mercoledì 28 gennaio 2015

Salsa agrodolce

La salsa agrodolce fa parte delle ricette della cucina cinese ed il mio abbinamento preferito è con gli involtini primavera e con le nuvole di gamberi. La sua preparazione non è difficile e si può conservare in frigo per un paio di giorni.

Ingredienti
Acqua, 100 ml
Aceto di riso o di vino bianco, 50 ml
Zucchero, 40 gr
Concentrato di pomodoro, 2 cucchiai
Maizena, 1 cucchiaio
Sale, un pizzico

Ho mescolato tutti gli ingredienti in un pentolino, ho portato ad ebollizione ed ho lasciato cuocere finchè si è addensata.

Spento il fuoco, l'ho lasciata raffreddare...ed eccola insieme agli involtini primavera!




4 commenti:

  1. Le cose agrodolci non le amo particolarmente, ma amo gli involtini primavera e sicuramente l'assaggerei prima di giudicarla questa salsina!! Ottimo post e piacevolissimo da leggere!
    Ciao
    Dany ^_^
    (Dany's hobbies)

    RispondiElimina
  2. Ecco, questa è una delle cose che adoro *_* grazie per la ricetta! la farò sicuramente e l'accompagnerò cn una bella fettina di pollo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letizia è vero ottima anche per il pollo in versione agrodolce!

      Elimina
  3. Ottima ricetta che proverò molto presto,grazie

    RispondiElimina