lunedì 22 settembre 2014

Funghi ripieni al microonde



Necessità di preparare un piatto veloce per una cena leggera? 
Ecco in mio aiuto la mia mamma che mi suggerisce una ricetta semplice e di rapida preparazione grazie alla cottura in forno a microonde “Funghi ripieni” 

Ingredienti 

  • Funghi Champignon, nr.9
  • Scamorza tagliata a dadini, gr. 50
  • Parmigiano Reggiano grattugiato, 2 Cc
  • Pangrattato, 3 Cc
  • Sale q.b.
  • Olio extravergine di Oliva q.b.

Dopo aver pulito i funghi, tolgo i gambi che trito finemente. Ne lascio un paio interi che farò cuocere insieme ai funghi, mi piacciono!



Mescolo i gambi tritati con la scamorza tagliata a dadini, il pangrattato e condisco con sale.

E’ possibile variare il ripieno sostituendo il formaggio ed aggiungendo prosciutto cotto tagliato a dadini.

Riempio le cappelle dei funghi con il ripieno preparato. Le sistemo in un piatto e cospargo con un filo d’olio e parmigiano grattugiato.



Copro con la pellicola adatta per microonde e faccio cuocere nel forno a Microonde per  8 minuti circa alla temperatura di 650 W.

Ed ecco pronti i funghi ripieni! Buon Appettito!!!

12 commenti:

  1. Uuuuh quando ero piccola andavo pazza per i funghi ripieni *.* purtroppo ho sviluppato un'allergia e non posso più deliziarmi con queste ricette :( un peccato!
    Un bacio
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanna, purtroppo le allergie alimentari sono fastidiose :-(

      Elimina
  2. Che bontà questo piatto!! una ricetta davvero molto invitante complimenti

    RispondiElimina
  3. Per una come me che va sempre di fretta questa tua ricetta cade a pennello anche perchè adoro i funghi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marisa, un'ottima soluzione per preparare la cena quando si rientra tardi dal lavoro!

      Elimina
  4. Ohh mammmaa :O Che vedo quiiii :O Ti dirò: sono golosissima di funghi ma non li ho mai fatti ripieni! Questi li farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Samantha non te ne pentirai, una ricetta facile e gustosa!

      Elimina
  5. Hanno un aspetto delizioso:))) che fameee
    Www.valeluna83.com

    RispondiElimina
  6. Sai che non ho mai assaggiato i funghi ripieni? DEvo ammettere che la tua ricetta è davvero una tentazione! Assolutamente da replicare!

    RispondiElimina
  7. adoro i funghi non li ho mai provati ripieni, grazi per la ricetta

    RispondiElimina
  8. non sapevo si potessero fare i funghi ripieni!! questa ricetta mi mancava me la devo subito segnare sembra deliziosa

    RispondiElimina
  9. Amo i funghi, e questa è un'ottima ricetta!
    La farò sicuramente <3

    RispondiElimina