mercoledì 11 febbraio 2015

Plumcake variegato


Plumcake variegato al cacao pronto per la colazione di domani, se ne rimane dopo la merenda del pomeriggio!!

Ingredienti:

  • Farina, 200 gr.
  • Fecola di patate, 50 gr.
  • Yogurt, 1 vasetto da 125 gr
  • Latte, 30 gr
  • Burro, 50 gr
  • Olio vegetale, 100 gr
  • Uova, 3
  • Zucchero, 150 gr
  • Cacao, 15 gr
  • Lievito per dolci, una bustina
  • Sale, un pizzico



In una ciotola ho sbattuto le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.

Ho aggiunto il burro, un pizzico di sale, lo yogurt, il latte, l'olio e la farina setacciata con il lievito amalgamando bene.

Ho diviso a metà l'impasto ed ad una metà ho aggiunto il cacao amaro ed un goccio di latte per amalgamare meglio il composto.

Ho imburrato uno stampo da plumcake e vi ho versato l’impasto, prima quello bianco e sopra quello al cacao.

In forno a 180°C per 45 minuti.

Ed ecco pronto il plumcake, soffice e gustoso!!




Nessun commento:

Posta un commento