sabato 14 febbraio 2015

Torta integrale all'uvetta



Considerando che oggi è San Valentino, la festa degli innamorati, ho utilizzato la tortiera a cuore per dare un tocco di romanticismo alla nostra merenda!!

Ecco gli ingredienti, è possibile arricchire la torta mettendo in ammollo l'uva passa nel rum ed aggiungendo gocce di cioccolato fondente.

Ingredienti
  • Farina integrale 130 gr 
  • Fecola 20 gr
  • Latte 120 ml
  • Zucchero canna 80 gr 
  • Uova, nr. 1
  • Bustina di lievito vanigliato, nr 1
  • Olio di Oliva, 2 Cc
  • Uva passa, gr 20
  • Burro, una noce per imburrare la teglia
  • Zucchero a velo per decorare

Ho messo in ammollo l’uva passa.
Ho preparato l'impasto della torta mescolando l’uovo con lo zucchero. Ho aggiunto la farina ed il latte. Ho aggiunto al composto l’uvetta dopo averla strizzata, l’olio ed il lievito.
Ho imburrato la tortiera e vi ho trasferito l’impasto.

In forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti.

Ho estratto la torta ed, una volta raffreddata, ho spolverizzato con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento