lunedì 16 novembre 2015

Lago di Braies




In questo periodo dell'anno in cui si sono ripresi i pieni ritmi e le vacanze sono lontane, una spinta ad affrontare queste giornate autunnali, aiutati da questo clima mite che ancora ci accompagna, viene dato dai "Ricordi delle vacanze"!

Paesaggi montani, passeggiate e buon cibo ed eccomi a rivedere le foto scattate nel 2011 al Lago di Braies, un piccolo lago alpino situato in Trentino Alto Adige nell'omonima, circondato su tre lati da cime dolomitiche.


Una meta ideale per una passeggiata con bimbi anche piccoli!!

Il lago è facilmente raggiungibile con la macchina ed il sentiero parte a sinistra dell’albergo del Lago di Braies e permette di effettuare il giro ad anello del lago. 
La lunghezza del percorso è di 4 km e si può percorrere in un’ora circa.  

La nostra passeggiata è durata di più per le piacevoli soste effettuate durante il percorso per ammirare il paesaggio, scattare qualche foto e sedersi in riva al lago per godersi il panorama.


Appena entrati sul sentiero, a sinistra dell’hotel, lungo la riva del lago si trova una palafitta dove è possibile affittare le barche.



Il sentiero circonda il lago con alcuni tratti nel bosco, un tratto in salita e discesa costeggiato nei punti più alti da una balconata in legno per poter ammirare il lago dall’alto ed arriva ad una spiaggetta di fronte l’albergo.
Il sentiero continua fino ad arrivare alla chiesetta in riva al lago e ritornare all’albergo.



E dopo aver sognato un poco, torniamo alla realtà quotidiana aspettando la prossima vacanza!


Nessun commento:

Posta un commento