lunedì 13 ottobre 2014

Vellutata di carote con cialde croccanti




Con l'arrivo dell'autunno, la vellutata di verdura è un piatto che trova posto sulla mia tavola, un'ottima soluzione per un piatto sano a base di verdure, facile da cucinare e gradito anche dai più piccoli per la sua consistenza cremosa. 

Ed ecco la vellutata di carote, che ho voluto arricchire aggiungendo le cialde di formaggio Grok che con la loro croccantezza rendono il piatto più gustoso.  

Ingredienti (2 persone)


In una casseruola soffriggo la cipolla. Aggiungo le carote tagliate a dischetti e la patate tagliate a dadini ed faccio rosolare per un poco.

Aggiungo 500 ml di brodo vegetale (in mancanza di brodo vegetale 500 ml di acqua calda ed un cucchiaio di preparato granulare per brodo vegetale).
Copro la casseruola e lascio cuocere a fuoco dolce per 20 minuti circa.

A cottura ultimata, frullo il tutto con un frullatore a immersione fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Trasferisco la vellutata di carote nel piatto ed aggiungo le cialde di snack croccante al parmigiano Grok gusto classico, sbriciolandone qualcuna. Se si preferisce un gusto più forte, è possibile aggiungere snack croccante Grok gusto deciso.

11 commenti:

  1. Ho delle carote in frigo e cercavo spunti per la cena, meglio di così...

    RispondiElimina
  2. Ti copio al volo la ricetta! Avevo proprio bisogno di un'idea per la cena e ho pure Grok in casa!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!
    Ma che bella idea.
    Io adoro le vellutate adoro questi snack che trovo spesso al mio ipermercato di fiducia...
    Grazie mille per il suggerimento,di sicuro sarà ottima!
    La farò quanto prima!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  4. adoro questi snack sono croccanti e golosi mi piace la tua ricetta devo farla anche io

    RispondiElimina
  5. Mmmm che leccornia questo pignatiello con questa crema vellutata e croccantini... ottimo in questo periodo per i primissimi freddi...!!

    RispondiElimina
  6. Certo che il grana croccante dà quel tocco in più che piace a tutti. Bella idea.

    RispondiElimina
  7. Sembra buona e semplice anche per una negata come me ;-)

    RispondiElimina
  8. una cena perfetta per me che sono eternamente a dieta e combatto con le calorie, sazia ma non fa ingrassare, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina è vero, è una ricetta adatta per chi sta attenta alle calorie!

      Elimina
  9. Sono contenta che la mia ricetta e l'abbinamento dello snack Grok alla vellutata siano piaciuti!!

    RispondiElimina